Podere Sabbioni

Ribona delle Marche. Eccone una tra le migliori.

Partiamo la nostra rassegna sulla Ribona da questa piccolissima realtà vitivinicola, che riteniamo di grande prospettiva. Il vigneto del Podere Sabbioni infatti si trova all’interno del perimetro della Riserva Naturale dell’Abbadia di Fiastra in un contesto faunistico e paesaggistico di tutto rispetto. Habitat incontaminato e tecniche agrarie altamente sostenibili consentono pertanto di produrre vini con un’impronta di mineralità, freschezza e sapidità degne di nota.

Quali vini produce Podere Sabbioni ?

Podere Sabbioni è uno dei micro produttori di Colli Maceratesi DOC Ribona Bio, vinificati con uve Ribona Maceratino e produce anche un Rosso Piceno DOC Riserva.

Cosa distingue Podere Sabbioni ?

Il Ministero per l’ambiente e la difesa del territorio, ha istituito un importante progetto nazionale sulla sostenibilità della vitivinicoltura italiana. L’analisi di quatto indicatori (vigneto, acqua, aria e territorio) consentono di rendere una informazione trasparente dell’impatto sull’ambiente associato alla sicurezza dei prodotti ed alla salute dei consumatori. Podere Sabbioni è la sola azienda delle marche certificata VI.VA.

Etichetta di un vino sostenibile VI.VA.

Podere Sabbioni coltiva la vite senza l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi (diserbanti, anticrittogamici, pesticidi, etc) e senza l’impiego di organismi geneticamente modificati. In cantina esegue la vinificazione utilizzando solo prodotti enologici e processi autorizzati dal regolamento europeo 203/2012. Pertanto, i vini sono certificati Biologici.  

Puoi acquistare i vini di Podere Sabbioni nello shop online dedicato ai grandi vini delle Marche. Accetta pagamenti con le principali carte di credito e offre un servizio di spedizione in tutta Italia tramite corriere espresso.